Tag

, , , , , ,

Osservo nei miei occhi
Chi sono oggi.

Il viso sorridente di bimba
Si specchia in quello di giovane
Donna.

Occhi Azzurro-Grigio mi fissano
S’incatenano al Grigio-Azzurro
Della mia Anima.
Innocente fanciulla di allora
Chi sei diventata?

Amore, Dolore, Solitudine, Gioia
Li hanno sfiorati, toccati, invasi…
Dolcezza
Ha lenito profonde ferite.

Persa nel Blu delle mie iridi
Scruto ogni dettaglio di me.
Interrogo il mio cuore
Accarezzo l’essenza della mia vita.

Sospinta dalla brezza
Del mio respiro,
Cerco sul mio corpo
I segni
Del cambiamento:
Estasi di un istante.
Ballo al ritmo dei battiti
Fonti di vita.

Nel miscuglio colorato di questi occhi
Indago i miei sogni:
Aquiloni al vento,
Legati a fragili fili,
Prendono quota
Inciampano nell’aria
Si rialzano.

Le tonalità di Azzurro Blu Grigio
Rispecchiano le sfumature
Del mio carattere:
Fragilità e forza
Si fondono indissolubilmente;
Dolcezza e fermezza
S’abbracciano;
Silenzi e fiumi di parole
Si siedono accanto.

A te, bimba avvolta nella tutina rosa di tulle
A te, inconsapevole fanciulla sorridente
A te, cucciola
A te, solo a te
Affido la giovane Donna
Sbocciata.
Nei tuoi occhi Azzurro-Grigio
Incontro i miei
Nel tuo Grigio-Azzurro
Ritrovo il mio.

Siamo gocce dello stesso mare.

Ilaria Severino